Enac, al via l’attività di formazione del personale assieme alla Luiss

ROMA (ITALPRESS) – Prende il via l’attività di formazione del personale neo assunto dell’Enac nell’ambito della convenzione quadro stipulata, nel febbraio 2022, tra l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile e la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali per sviluppare iniziative nella formazione, studio e analisi di settore, ma anche attività di ricerca, studi di fattibilità e l’attivazione di tirocini curriculari.
“La sinergia e la collaborazione tra Istituzioni e Università come strategia nazionale di crescita – ha commentato il presidente dell’Enac, Pierluigi Di Palma – Sono numerose le sfide che attendono il comparto aereo: è fondamentale dotare le nuove generazioni degli strumenti necessari per essere protagonisti del cambiamento che, attraverso l’innovazione tecnologica, ci porta verso una modalità aerea sostenibile e intermodale”.
“Il settore del trasporto aereo è nevralgico per lo sviluppo economico del Paese – ha affermato il direttore generale dell’Enac, Alessio Quaranta -. Crediamo profondamente nell’importanza della formazione e dell’aggiornamento continuo che garantisce professionalità e competenze a favore di tutto il settore. Una strada maestra è proprio quella di percorsi che consentano l’integrazione tra istituzioni, Università, operatori del settore e industria”. Il percorso formativo Enac – Luiss mira a favorire l’accrescimento delle competenze professionali del personale neo assunto attraverso lo studio e l’analisi delle tematiche di maggior rilievo del trasporto aereo, con il supporto di docenti altamente specializzati di entrambe le realtà. La Luiss Business School metterà a disposizione del settore aeronautico l’expertise e la competenza della propria faculty e dei propri centri di ricerca.

– foto agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generated by Feedzy
Scroll to Top